Facebook Pixel
Milano 8-mag
0 0,00%
Nasdaq 8-mag
18.085,01 -0,04%
Dow Jones 8-mag
39.056,39 +0,44%
Londra 8-mag
8.354,05 +0,49%
Francoforte 8-mag
18.498,38 +0,37%

Contrabbando di carburante, sequestrati 46 milioni di euro a Napoli

Economia
Contrabbando di carburante, sequestrati 46 milioni di euro a Napoli
(Teleborsa) - Continua la lotta all'evasione fiscale da parte della Guardia di Finanza. Dopo il Blitz a Roma, il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli ha sequestrato 46 milioni di euro nei confronti di varie società operanti nel settore del commercio di prodotti petroliferi.

E’ quanto fa sapere la Guardia di Finanza, Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli che spiega che il sequestro si inquadra in contesto di ben più ampio respiro investigativo che sta consentendo di svelare un complesso meccanismo fraudolento di vaste proporzioni esclusivamente finalizzato all'evasione fiscale.

L’attività investigativa ha portato al rinvenimento di documentazione extra-contabile detenuta da un operatore economico del settore riguardante ingenti partite di carburante smerciate totalmente “in nero” e acquistate prevalentemente da una società casertana leader nello specifico segmento di mercato.

La successiva perquisizione eseguita nei confronti di questa società ha portato alla scoperta di vero e proprio “libro nero” nel quale erano stati annotati i soggetti coinvolti e le modalità attraverso le quali veniva perpetrato il sistema fraudolento messo in piedi per sottrarre diversi milioni al Fisco e per vendere in contrabbando il prodotto petrolifero.
Condividi
```