Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Generali, nuovi servizi digitali per le auto connesse del gruppo FCA

Economia, Trasporti
Generali, nuovi servizi digitali per le auto connesse del gruppo FCA
(Teleborsa) - I servizi digitali IoT, forniti da Generali jeniot, diventano disponibili per tutti i clienti che possiedono un’auto connessa del gruppo FCA. Lo hanno annunciato le due società a distanza di un anno dall’accordo tra Generali Country Italia, FCA Italy e FCA Bank. I servizi digitali sono realizzati da Generali jeniot, controllata al 100% da Generali Italia, dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito della Connected Insurance e dell’Internet of Things, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso.

Tra i servizi dei pacchetti che Generali jeniot offre ai clienti FCA c'è Style, che si basa sul real time coaching e aiuta a migliorare il proprio stile di guida; TripReport è in grado di registrare tutti i percorsi effettuati e di arricchirli con informazioni come velocità, tipologia strade e orario; Status mette a disposizione un certificato che attesta com’è stata guidata l’auto; Fence permette di costruire aree virtuali all’interno dell’app MyJeniot e di essere avvisati al momento dell’entrata o dell’uscita, un servizio apprezzato in caso di lavaggio strade o zone a traffico limitato. Help mette a disposizione la consulenza telefonica di un avvocato in grado di offrire supporto nella verifica degli elementi utili a contestare una multa.

"L’ambizione di Generali Italia è essere partner di vita nei momenti rilevanti delle persone e per farlo dobbiamo intercettare quali sono i trend e i bisogni futuri e lavorare per progettare soluzioni che li soddisfino - ha dichiarato Francesco Bardelli, CEO di Generali jeniot e Chief Business Transformation Officer di Generali Italia - In questo contesto è diventato fondamentale stringere partnership strategiche basate su integrazioni digitali e di dati, con l’obiettivo di sviluppare servizi e prodotti innovativi nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, e costruire nuovi ecosistemi. Grazie alla nostra expertise e al nostro know-how arricchiamo e personalizziamo l’esperienza di mobilità dei clienti connessi FCA".
Condividi
```