(Teleborsa) - Il CdA di
Generali ha definito la short list dei componenti che saranno proposti per la definizione della cosiddetta lista del board da presentare all'assemblea del 29 aprile che sarà chiamata a rinnovare l'intero consiglio.
La short list comprenderebbe
15-20 nominativi che hanno manifestato la propria disponibilità a far parte del prossimo consiglio di amministrazione del Leone.
Nulla di fatto invece per la
cooptazione di nuovi rappresentanti in CdA per sostituire i tre consiglieri - Francesco Gaetano Caltagirone, Romolo Bardin e Sabrina Pucci - che recentemente si sono dimessi. La decisione potrebbe arrivare con il prossimo consiglio di amministrazione che non è escluso che si tenga già la prossima settimana.
Nel della riunione il presidente
Gabriele Galateri ha comunicato che svolgerà le proprie funzioni fino al termine del mandato e non si candiderà per un ulteriore rinnovo, dopo 11 anni alla presidenza e 7 da vice presidente. "Uscirò dal consiglio in piena serenità e unità d'intenti" - ha detto Galateri - che ha espresso "rammarico per le tensioni nel corpo sociale degli ultimi tempi che Generali certo non si merita" e si è augurato che "possa essere eletto un consiglio composto da persone di professionalità e coscienza etica tali da favorire il recupero di un clima di serenità e di collaborazione nell'interesse sociale".