(Teleborsa) -
Kering, colosso francese del lusso, ha registrato
ricavi pari a 5,137 miliardi di euro nel
terzo trimestre del 2022, in aumento del 23% (+14% su base comparabile, al di sopra del +12% del consensus) rispetto al terzo trimestre del 2021. Rispetto al terzo trimestre del 2019, i ricavi comparabili sono aumentati del 28%. I ricavi della rete di negozi a gestione diretta hanno continuato a crescere a ritmi sostenuti, in crescita del 19% su base comparabile.
Tutte le regioni hanno registrato una crescita. L'
Europa occidentale (+74%) e il
Giappone (+31%) hanno ottenuto performance particolarmente eccellenti. In
Nord America (+1%), l'attività stabile riflette l'elevata base di confronto insieme al forte contributo dei turisti americani allo slancio delle vendite in Europa. La crescita in
Asia Pacifico (+7%) è stata robusta, nonostante l'impatto delle restrizioni Covid nella
Cina continentale.
Nel terzo trimestre, i ricavi di
Gucci sono stati pari a 2.581 milioni di euro, in crescita del 18% (+9% su base comparabile, al di sotto del +11% del consensus). Il marchio italiano ha anche sottoperformato altre brand chiave del gruppo:
Yves Saint Laurent è cresciuto del 40% (+30% su base comparabile) e
Bottega Veneta del 20% (+14% su base comparabile).