Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

FERROVIENORD, Castellanza: inaugurata velostazione da 35 posti

Nuovo parcheggio protetto e videosorvegliato per lasciare le biciclette

Economia, Trasporti
FERROVIENORD, Castellanza: inaugurata velostazione da 35 posti
(Teleborsa) - Inaugurata questa mattina, giovedì 18 luglio, la nuova velostazione, realizzata da FERROVIENORD presso la stazione di Castellanza alla presenza del Presidente di FERROVIENORD, Paolo Nozza e del Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini, la nuova velostazione.

In grado di accogliere 35 biciclette, coperta, dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna, la struttura – ad accesso gratuito - è in grado di garantire la massima sicurezza agli utenti e sarà accessibile tramite le tessere di trasporto (tessera Itinero e Io viaggio).

PAROLA D'ORDINE SOSTENIBILITA' - "In linea con le direttive del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica - dichiara il Presidente di FERROVIENORD Nozza – vogliamo favorire lo sviluppo dell’intermodalità treno-bicicletta. Mettere a disposizione gratuitamente uno spazio recintato, sorvegliato e protetto è il modo migliore per incentivare l’uso delle due ruote come mezzo più sostenibile per raggiungere la stazione”.

UNA "DOLCE" MOBILITA' - "Ringrazio FERROVIENORD per aver realizzato anche a Castellanza una velostazione, spiega il Sindaco Mirella Cerini. L’inaugurazione di oggi è un tassello importante per incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo più sostenibile rispetto all’auto privata per raggiungere la stazione. Il fatto che sia recintata, sorvegliata, protetta e gratuita è importante per favorire lo sviluppo sul territorio cittadino, sempre più congestionato dal traffico, di una mobilità dolce. Un servizio in più per i pendolari che ora potranno lasciare le loro biciclette in un luogo sicuro. Infatti, oltre al sistema di accesso con tessera di trasporto, l’area è videosorvegliata, dotata di "help point" e di illuminazione notturna”.


Condividi
```