Milano 18-mag
0 0,00%
Nasdaq 18-mag
28.994 -0,02%
Dow Jones 18-mag
49.686 +0,11%
Londra 18-mag
10.324 +1,26%
Francoforte 18-mag
24.308 -0,07%

Hong Kong, nuovi scontri e un colpo di pistola fra le proteste

Nella notte, la polizia é riuscita a prendere il controllo di Tsuen Wan

Economia
Hong Kong, nuovi scontri e un colpo di pistola fra le proteste
(Teleborsa) - Ancora scontri a Hong Kong, dopo le schermaglie delle scorse settimane. Nella notte, la polizia è riuscita a prendere il controllo di Tsuen Wan, chiudendo un altro weekend nero di proteste, concentratesi attorno al vasto porto merci di Kwai Chung.

Infatti, come si evince dalle immagini trapelate online e trasmesse dai social media si sono verificati momenti di grandissima tensione e violenza. Eppure la giornata era iniziata con una marcia dei familiari degli agenti di polizia per la protesta.

La polizia di Hong Kong ha anche confermato l'uso di cannoni ad acqua e gas lacrimogeni e la notizia dello sparo di un colpo di pistola, come avvertimento durante gli scontri di ieri con una parte dei manifestanti. Sono 15 gli agenti feriti e soccorsi in ospedale e 36 gli arresti eseguiti nella giornata di ieri 25 agosto.
Condividi
```