Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Best Brands 2019, Ferrero supera Ferrari e riconquista il podio

Assegnati a Milano i riconoscimenti per le aziende e i prodotti più amati dagli italiani. Nelle altre sezioni premiati Coca Cola, Jbl e Amazon

Best Brands 2019, Ferrero supera Ferrari e riconquista il podio
(Teleborsa) - È Ferrero la "marca azienda" più amata dagli italiani. Trai i "brand prodotto" il primo posto spetta a Coca Cola, mentre Jbl (il marchio della galassia Harman Kardon di proprietà di Samsung) si aggiudica il titolo di "brand più dinamico" e Amazon è leader nella speciale graduatoria dei brand della digital life. Questi i risultati della quinta edizione di "Best Brands 2019", gli "Oscar delle marche", premiati mercoledì 20 novembre negli studi Rai di via Mecenate, a Milano.



Le quattro classifiche sono frutto di una valutazione che integra i risultati economici del marchio con la sua capacità di parlare al cuore dei consumatori misurata da un'indagine che in Italia coinvolge 6.500 consumatori.

Classifica Corporate – Riconquistato il vertice della classifica, dopo essere stata spodestata lo scorso anno da Ferrari, Ferrero si aggiudica il titolo di miglior marca azienda che deteneva stabilmente dal 2015. A monopolizzare i primi posti della graduatoria è, comunque, il mondo dell'automotive. A seguire troviamo, infatti, Ferrari, Bmw e Volkswagen (terzo e quarto posto). Nella top ten anche Barilla, Pirelli, L'Oreal, l'ingresso di Eni e Lidl (ottavo e nono posto) e il debutto di Toyota in decima posizione.

Nata nel 2004 in Germania e ideata dall'istituto di ricerche di mercato GfK in partnership con il gruppo di comunicazione internazionale Serviceplan, la classifica in Italia è pubblicata dal 2015 ed è sostenuta, insieme al patrocinio di UPA, dai partner GfK, Rai Pubblicità, Serviceplan, 24ORE System, IGP Decaux e ADC Group.

Classifica Product – Capeggiata da Coca Cola, la classifica vede nella top ten dei prodotti più amati Nutella, Dash, Mulino Bianco, Findus, Lego, Algida, Rio Mare, Samsung e Nike.

Classifica Growth – Al primo posto in termini dinamismo, crescita e successo commerciale vi è Jbl, storico marchio hi-fi oggi parte della galassia Harman Kardon di proprietà Samsung. A seguire figurano l'azienda agricola umbra Farchioni, Heineken, Baileys, Muller, Yamamay, Activia, Dove, Sant'Anna e Pepsi.

Classifica Digital La classifica che premia le marche che più contribuiscono a migliorare ogni giorno la nostra vita nell'era digitale vede sul podio Amazon, Samsung e Paypal seguiti da WhatsApp, Google, Apple, Booking, Youtube, GoPro e Sony.






Condividi
```