Milano 29-mag
0 0,00%
Nasdaq 29-mag
30.333 +0,36%
Dow Jones 29-mag
51.032 +0,72%
Londra 29-mag
10.409 -0,16%
Francoforte 29-mag
25.105 +0,05%

Giappone, brusca frenata della produzione industriale. Peggio di attese

Secondo la stima preliminare del Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria giapponese (METI), l'indice destagionalizzato dovrebbe esser sceso del 3,6% nel mese di giugno, dopo il +2% di maggio

Economia, Macroeconomia
Giappone, brusca frenata della produzione industriale. Peggio di attese
(Teleborsa) - Frena bruscamente e più del previsto la produzione nelle fabbriche giapponesi. Secondo la stima preliminare del Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria giapponese (METI), l'indice destagionalizzato della produzione industriale dovrebbe esser sceso del 3,6% nel mese di giugno, dopo il +2% di maggio.

Il dato risulta anche peggiore delle attese degli analisti che indicavano un -2%. Su base annua il dato non destagionalizzato della produzione è indicato in calo del 4,1%.

La frenata della produzione a giugno è stata causata da un forte calo delle consegne (-3,3%) rispetto al mese precedente (-4,2% su anno) e dalla debole salita (+0,3%) delle scorte (+2,9% il dato tendenziale).

La ratio delle scorte registra un +2,8% su base mensile e del 6,3% annuale.
Condividi
```