Milano 13:57
44.150 +1,46%
Nasdaq 12-dic
25.197 0,00%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 13:57
9.745 +1,00%
Francoforte 13:58
24.280 +0,39%

Covid, Commissione tedesca: sì a vaccini sopra i 12 anni

Pandemia continua a correre: dalla Francia alla Russia, numeri in crescita

Economia, Salute e benessere
Covid, Commissione tedesca: sì a vaccini sopra i 12 anni
(Teleborsa) - La Commissione speciale tedesca sui vaccini Stiko cambia la sua valutazione e indica adesso come opportuno il vaccino anticovid su tutti i bambini, a partire dai 12 anni. Facendo riferimento ai dati disponibili finora, afferma la commissione in un comunicato non ancora definitivo che circola sui media tedeschi fra cui Dpa, i benefici del vaccino sono "superiori ai rischi delle controindicazioni che si presentano molto raramente".

Finora la commissione - criticata dalla politica in Germania per questo - consigliava il vaccino soltanto per chi avesse malattie pregresse, nella fascia fra i 12 e i 17 anni.

lntanto, non si ferma la corsa della pandemia nel mondo. Il Giappone ha registrato per il terzo giorno consecutivo un nuovo record del numero di pazienti affetti da Covid-19 che presentano sintomatologia grave: ieri erano 1.563, 42 in più rispetto alle 24 ore precedenti, secondo i dati forniti dal ministero della Salute di quel Paese. Contagi ancora in crescita anche in Francia e Russia.

Condividi
```