Facebook Pixel
Milano 23-mag
0 0,00%
Nasdaq 23-mag
20.916 -0,93%
Dow Jones 23-mag
41.603 -0,61%
Londra 23-mag
8.718 -0,24%
Francoforte 23-mag
23.630 -1,54%

MES, Castelli: "Strumento inadeguato. In UE esistono Paesi con esigenze diverse"

Economia
MES, Castelli: "Strumento inadeguato. In UE esistono Paesi con esigenze diverse"
(Teleborsa) - Il Governo ribadisce la sua contrarietà al MES. Lo definisce "uno strumento inadeguato" anche il Vice Ministro all’Economia, Laura Castelli, intervenendo a Radio Anch’io su Radio Rai 1. "Siamo convinti che non si debba attivare quel processo”, ha affermato.

E poi, rispondendo ad una domanda sulla possibilità che lo strumento venga usato da altri Paesi, ha aggiunto "a livello europeo ci sono Paesi con esigenze diverse, e ognuno lo sta dicendo apertamente. Ci sono anche Paesi che sono paradisi fiscali e ogni tanto se lo dimenticano, pensando di essere migliori degli altri. I Paesi europei sono molto diversi nelle loro economie, nelle necessità e nei modi con cui vogliono superare questa difficoltà".

"È un dibattito europeo che dovremmo vedere in maniera più approfondita, la politica italiana solitamente poco si occupa di Europa”, ha concluso.


Condividi
```