Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

IEG, al Palacongressi di Rimini Grand Oriente d'Italia e The Computing in Cardiology 2020

Continua la ripartenza con una fitta agenda di eventi in programma dall'11 al 25 settembre

Economia
IEG, al Palacongressi di Rimini Grand Oriente d'Italia e The Computing in Cardiology 2020
(Teleborsa) - Continua il cammino della ripartenza al Palacongressi di Rimini. Una ricca agenda di eventi che vede dall'11 al 13 settembre in programma il Grand Oriente d'Italia (Goi) per l'ormai tradizionale appuntamento inizialmente previsto ad aprile ma poi rinviato causa lockdown. Confermate dunque le nuove date, concordate in pieno periodo di chiusura dovuta al Covid-19 insieme allo staff della divisione Events & Congress di Italian Exhibition Group (Ieg).

"Uniti nelle diversità" è il titolo scelto per questa storica edizione del Goi che – annuncia Ieg in una nota – avrà tra gli eventi due mostre, una dedicata al Razzismo coloniale durante il fascismo e l'altra a Federico Fellini a 100 anni dalla nascita e che si concluderà domenica 13 settembre con il convegno dal titolo "Il sogno come viaggio dell'anima. Tra mito e psicanalisi".

Domenica 13 settembre prenderà anche il via, per concludersi il 16 settembre, il congresso medico-scientifico internazionale "The Computing in Cardiology 2020". L'appuntamento annuale, quest'anno previsto a Rimini, si terrà in presenza seppure con una platea limitata. Si riuniranno al Palacongressi di Rimini professionisti nel campo della medicina, della fisica, dell'ingegneria e dell'informatica, per un confronto sulle ultime frontiere della bioingegneria applicata alla cardiologia clinica e alla fisiologia cardiovascolare. Tra i partecipanti, anche delegazioni da Germania, Olanda, Inghilterra, Francia e Polonia. Saranno oltre 250 complessivamente coloro che potranno seguire il congresso, tra partecipanti in presenza fisica e in collegamento da tutta Europa.

Il calendario di settembre del Palacongressi di Rimini proseguirà – spiega Ieg – con due eventi aziendali in programma rispettivamente dal 19 al 20 e il 25 settembre.

GLI INGREDIENTI DEL SAFE BUSINESS – I principali ingredienti che hanno reso possibile, già a partire da agosto, lo svolgimento di eventi congressuali ibridi all'interno del Palacongressi riminese prevedono eventi in streaming, sale del Tempio e della Piazza allestite come degli studi televisivi, piattaforme per l'iscrizione online che consentono di gestire e controllare gli accessi e le uscite, misurazione della temperatura, obbligo di indossare mascherine e distribuzione capillare di gel igienizzante. Alta tecnologia e regole per il safe business di cui Ieg – conclude la nota – si è dotata sin dagli inizi dell'emergenza e che hanno decretato il successo, nelle settimane scorse, dell'edizione speciale del Meeting di Rimini, svoltosi dal 18 al 23 agosto negli stessi spazi dove nel 1980 si era svolta la sua prima edizione.





Condividi
```