Milano 17:35
47.785 -0,25%
Nasdaq 20:52
26.885 +1,53%
Dow Jones 20:52
49.394 +0,50%
Londra 17:35
10.476 -0,21%
Francoforte 17:35
24.195 -0,31%

Produzione industriale, Confcommercio: è stagnazione

Indice novembre un pò migliore delle attese ma attività ferma

Economia
Produzione industriale, Confcommercio: è stagnazione
(Teleborsa) - Si conferma la stagnazione dell'attività produttiva in Italia. Lo evidenzia l'Ufficio Studi di Confcommercio commentando i dati Istat di oggi.

"Un pò migliore delle attese, l'indice di novembre conferma la stagnazione dell'attività produttiva dell'industria italiana - sottolinea l'Ufficio studi della confederazione - al netto dell'energia il quadro appare meno negativo, con qualche spunto favorevole sui beni strumentali e intermedi. Male i beni di consumo".

"Eventuale crescita del fatturato reale dei servizi, produttività decrescente e ore lavorate stabili o decrescenti sono le determinanti che permettono di riconciliare i trend recenti e difformi dell'occupazione complessiva e del prodotto lordo", conclude Confcommercio.
Condividi
```