Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Migranti, Ue mai così spaccata: oggi il vertice della tensione

Al botta e risposta di ieri Macron-Salvini si aggiunge la stoccata del premier spagnolo Pedro Sanchez che definisce "egoista" il governo italiano

Economia
Migranti, Ue mai così spaccata: oggi il vertice della tensione
(Teleborsa) - E' tutto pronto per il vertice informale dei 16 leader Ue che si svolgerà oggi a Bruxelles sulla questione migranti.
Europa mai così spaccata, divisa in schieramenti. La Francia con la Spagna, l'Italia, invece, non arretra e anzi conferma la linea dura ostile a entrambe, il gruppo di Visegrad (Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia) non sarà neppure presente.

Nel mezzo la cancelliera tedesca Angela Merkel, in una posizione scomodissima, visto che sulla questione dei migranti si gioca il governo.

FRANCIA - ITALIA- SPAGNA - E, nell'estate dei Mondiali in Russia senza l'Italia, si gioca un'altra partita, ben più importante e delicata. Dopo il duro botta e risposta di ieri tra il presidente francese Emmanuel Macron che aveva parlato di "bugie" sull'emergenza migranti italiana minacciando sanzioni e la replica del ministro dell'Interno Matteo Salvini che lo aveva bollato come "arrogante", chiedendogli di aprire i porti francesi, arriva anche la stoccata del premier spagnolo Pedro Sanchez che definisce "egoista" il governo italiano per le politiche anti-europee.
Condividi
```