Facebook Pixel
Milano 9:04
34.198,35 +0,76%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:04
8.126,84 +0,59%
18.034,98 +0,66%

Lottomatica, Gtech gestirà la Hoosier Lottery dell'Indiana

Finanza
Lottomatica, Gtech gestirà la Hoosier Lottery dell'Indiana
(Teleborsa) - La controllata di Lottomatica Gtech Corporation è stata scelta, al termine di una procedura competitiva, come potenziale operatore (Integrated Service Provider) dalla Indiana (Hoosier) Lottery.

Secondo quanto stabilito dalla procedura (Request for Information – RFI), Gtech dovrà costituire una società con sede in Indiana per fornire, una volta firmato un contratto di servizi integrati (Integrated Service Agreement – ISA), una gamma completa di servizi e attività dedicate alla Lotteria.

E’ previsto che la firma del contratto, che avrà una durata di 15 anni, avvenga entro il 1 novembre 2012, una volta accertata la sussistenza dei prescritti requisiti di onorabilità ed espletate alcune ordinarie formalità societarie.

La Commissione valutatrice si è espressa all’unanimità a favore della proposta di GTECH, dopo aver effettuato un esame approfondito del business plan presentato secondo quanto previsto dalla procedura (RFI).

Nel comunicare la scelta, Hoosier Lottery ha dichiarato di prevedere che il business plan di GTECH permetterà un incremento di 2,1 miliardi di dollari di utile netto a favore dello Stato dell’Indiana nell’arco dei 15 anni di contratto.

Gtech avrà diritto a ricevere ogni anno degli incentivi economici in caso di raggiungimento di determinati obiettivi di utile netto e, al tempo stesso ha garantito il pagamento di penali allo Stato dell’Indiana qualora non dovesse raggiungere tali target.
Condividi
```