Facebook Pixel
Milano 17:21
33.645,58 -0,27%
Nasdaq 17:21
17.815,93 +1,56%
Dow Jones 17:21
38.571,54 +0,90%
Londra 17:21
8.208,38 +0,44%
Francoforte 17:20
17.987,61 +0,51%

Fiorito ritratta l'accusa alla Polverini. Oggi il Consiglio del Lazio

Politica
Fiorito ritratta l'accusa alla Polverini. Oggi il Consiglio del Lazio
(Teleborsa) - Non accenna a placarsi la crisi che ha investito la Regione Lazio, coinvolgendo il capogruppo del PdL alla Regione Lazio, Franco Fiorito, oltre al Presidente Renata Polverini, che in questi giorni ha più volte minacciato di far andare tutti a casa.

Una cosa è certa, si sta valutando concretamente la possibilità di elezioni anticipate, motivo che ha spinto la stessa Polverini ad incontrare il Ministro Cancellieri al Viminale. Si parlava anche delle sue possibili dimissioni, ma il Presidente della Regione ha smentito "mai parlato di lasciare, domani c'è la riunione del Consiglio, che è la sede istituzionale, poi vediamo".

Intanto, il capogruppo PdL Francesco Battistoni ha presentato ad Alfano le dimissioni "irrevocabili", mentre più altalenante è a posizione di Franco Fiorito, che dopo l'interrogatorio fiume dei magistrati, ha già ritrattato l'accusa lanciata all'ex sindacalista del PdL. La Polverini sapeva? "Non l'ho mai detto", ha chiarito Fiorito in diretta TV a "Porta a Porta".

Una cosa è certa, questa storia rischia di mettere K.O. il PdL in un momento critico, quello del lancio della campagna elettorale. Il PD infatti sta già un passo avanti ed organizza le primarie.

Oggi c'è la riunione del Consiglio regionale, che dovrà prendere delle importanti decisioni, compresa la richiesta del PD di far fuori il Governatore del Lazio. Una ipotesi che il PdL non è assolutamente disposto a prendere in considerazione, tanto che Berlusconi ha convocato un vertice a palazzo Grazioli per fare il punto della situazione, mentre il PdL fa quadrato intorno alla Polverini. Parole di sostegno sono arrivare anche dal capogruppo Maurizio Gasparri.
Condividi
```