Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Berlusconi chiede venia "non ce l'ho fatta contro la crisi"

Politica
Berlusconi chiede venia "non ce l'ho fatta contro la crisi"
(Teleborsa) - "Pensavo di chiedere scusa agli italiani perché non ce l'ho fatta". Così parlò Silvio Berlusconi che nelle anticipazioni del libro di Bruno Vespa "Il Palazzo e la Piazza" in uscita l'8 novembre prossimo, il Cavaliere, dichiara: "la crisi ha cancellato i nostri sforzi, anche se noi abbiamo lasciato la disoccupazione al punto più basso degli ultimi vent'anni e abbiamo garantito la pace sociale negli anni più duri della crisi".

Sulla rinuncia alla corsa per Palazzo Chigi, l'ex Premier ribadisce il "passo indietro per ricompattare i moderati" perché "alcuni leader del centrodestra sono afflitti da un vero complesso nei miei confronti. Senza di me sarà più facile ricompattare gli elettori dell'area moderata dentro una sola coalizione. È l'unico modo per battere la sinistra".

Sull'argomento di lasciare il Parlamento, il Cavaliere si mostra titubante. Il suo è un vorrei ma non posso visto che Berlusconi ha dichiarato che sta ricevendo "pressioni da tutti i 'suoi' per restare in campo come padre fondatore del Movimento".

Per quanto riguarda le primarie, Berlusconi le definisce 'storiche' . "Non perché saranno le prime nella storia del nostro movimento, ma perché dovranno scegliere il mio successore".
Condividi
```