(Teleborsa) -
Credem chiude i primi sei mesi dell'anno con risultati più che positivi per quanto riguarda le sinergie infragruppo. Tra i valori in crescita emergono
1.100 nuovi clienti, una
nuova raccolta per 124 milioni di euro e
135 milioni di euro di nuovi impieghi. Nel primo semestre 2019,
grazie all'operatività della nuova struttura dedicata alle sinergie commerciali, l'istituto ha visto una
crescita del 90% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In particolare la nuova struttura, che fa riferimento alla direzione commerciale di Credem guidata da Francesco Reggiani, ha l'obiettivo di sviluppare la cooperazione commerciale tra le reti distributive del Gruppo, organizzare in modo uniforme la modalità di segnalazione delle opportunità ed essere punto di riferimento per la direzione per quanto riguarda la rendicontazione dei risultati dell'attività.
"Vogliamo perfezionare ed ampliare sempre di più gli strumenti a supporto delle reti commerciali - ha dichiarato
Andrea Farnè, responsabile sinergie Credem -, ma metteremo anche in campo attività ed azioni finalizzate a diffondere un cambiamento culturale e di approccio alla relazione con il cliente che, se improntata ad una consulenza globale, consente di
sfruttare appieno la completezza della gamma di offerta del Gruppo generando risultati trasversali il cui potenziale è ancora molto ampio".
Al momento il titolo a 4,50 euro perde lo 0,11% sulla borsa milanese.