Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 19:00
25.656 +0,27%
Dow Jones 19:02
48.731 +0,60%
Londra 13:35
9.871 -0,19%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Alitalia, USAerospace pronta a investire 1,5 miliardi di dollari

Manifestazione di interesse comunicata a Governo e Parlamento. Nei giorni scorsi l’offerta di Efromovich

Economia, Trasporti
Alitalia, USAerospace pronta a investire 1,5 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Il Decreto Rilancio ha generato una seconda manifestazione di interesse verso Alitalia, dopo quella dell’imprenditore Germàn Efromovich che con il suo gruppo Synergy si dice pronto a investire un miliardo di euro.

Si tratta di USAerospace Partners Inc., che ha chiesto un incontro con i ministri De Micheli, Patuanelli e Gualtieri, dopo avere trasmesso una lettera alle Commissioni Bilancio e Trasporti di Camera e Senato.

Secondo quanto riportato nel documento inviato in sede parlamentare e di governo, la presidente di US Aerospace, Michele Roosevelt Edwards, si dichiara pronta a discutere in sede politica e di esecutivo la formula più idonea di governance a garantire il rilancio di Alitalia, rendendosi disponibile a condividere il progetto con la componente pubblica e altri soggetti definiti strategici del sistema Italia.

US Aerospace sarebbe pronta a investire 1,5 miliardi di dollari, assicurando un basso impatto dell'operazione sui livelli occupazionali nel piano che si svilupperebbe su base triennale e il posizionamento della sede direzionale e amministrazione di Alitalia nell'aeroporto di Roma Fiumicino, destinato a fungere da hub.
Condividi
```