Milano 17:12
44.074 +1,29%
Nasdaq 17:12
25.149 -0,19%
Dow Jones 17:11
48.395 -0,13%
Londra 17:11
9.759 +1,14%
Francoforte 17:11
24.204 +0,07%

Mobilità sostenibile, Terna rinnova la flotta aziendale con 220 veicoli elettrici

La società ha aggiudicato un bando di gara europeo con l'obiettivo di rendere ancor più efficiente e sostenibile il parco degli automezzi operativi

Economia, Sostenibilità
Mobilità sostenibile, Terna rinnova la flotta aziendale con 220 veicoli elettrici
(Teleborsa) - Terna accelera sulla mobilità sostenibile e rinnova la flotta aziendale rendendola sempre più efficiente e meno inquinante. Saranno oltre mille i nuovi veicoli a disposizione della società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, 220 dei quali saranno elettrici e andranno a sostituire le tradizionali vetture a motore endotermico. L'azienda guidata da Stefano Donnarumma ha, infatti, aggiudicato il bando di gara europeo per mezzi operativi che aveva indetto nei mesi scorsi con l'obiettivo di rinnovare il proprio parco auto tramite il noleggio a lungo termine di automobili, furgoni, fuoristrada.

L'aumento degli investimenti, messo a punto da Terna per abilitare la transizione energetica e dare un importante impulso alla ripresa economica del Paese, – sottolinea la società in una nota – ha determinato un incremento significativo dei cantieri e, di conseguenza, la necessità di soddisfare nuove esigenze operative. Tutte le sedi aziendali presenti sul territorio nazionale sono state coinvolte per attribuire, alle singole squadre operative nell'ambito di linee e stazioni elettriche, il profilo tecnico dell'automezzo più adatto a garantire una rete sempre più affidabile ed efficiente. Particolare attenzione, inoltre, è stata prestata anche alle caratteristiche dei territori di competenza, per assicurare la migliore corrispondenza tra i profili tecnici dei veicoli e le necessità di servizio.

I nuovi mezzi – fa sapere Terna – dovranno integrarsi pienamente con le strumentazioni tecniche del corporate car sharing aziendale che prevede, tra l'altro, la possibilità di prenotare gli autoveicoli con una App, di monitorare l'utilizzo degli asset aziendali e di garantire un'assistenza h24, 7 giorni su 7, agli operativi in servizio.



Condividi
```