Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

BNL BNP Paribas, accordo con Consorzio Italiano Biogas per agevolare accesso al credito

Economia
BNL BNP Paribas, accordo con Consorzio Italiano Biogas per agevolare accesso al credito
(Teleborsa) - BNL BNP Paribas e il CIB - Consorzio Italiano Biogas hanno firmato una partnership per agevolare l’accesso al credito delle imprese agricole associate, con l’obiettivo comune di favorire e stimolare lo sviluppo della produzione di biogas e biometano in agricoltura. Il percorso intrapreso da BNL BNP Paribas a sostengo dello sviluppo sostenibile si arricchisce così di un nuovo importante tassello, nel segno del supporto alle imprese che operano nel contesto delle fonti di energia rinnovabile e nell’economia circolare.

"Questo accordo si inserisce nella strategia della Banca per il supporto a imprese e filiere produttive – ha dichiarato Luca Bonansea Direttore della Divisione Retail Banking di BNL BNP Paribas –. Anche per questo motivo abbiamo voluto creare il desk BNL Agrinetwork, specializzato in energie rinnovabili, circular economy e green. La transizione energetica è una delle più grandi sfide del nostro tempo e crediamo fermamente di poter contribuire al cambiamento positivo supportando, anche grazie ad un partner come il Consorzio Italiano Biogas, le imprese agricole che operano nel campo delle bio-energie".

Il CIB collaborerà con la Banca mettendo a disposizione la propria esperienza tecnico-scientifica, maturata in anni di esperienza nel settore, per la valutazione tecnica dei progetti e di investimenti sul biometano.

“L’accordo raggiunto con BNL rappresenta uno strumento importante e strategico per dare nuovo slancio agli investimenti e alle opportunità previste dal percorso del PNRR per lo sviluppo del nostro settore. In questo momento la collaborazione con la rete bancaria è fondamentale per favorire l’accesso al credito e sostenere l’impegno della filiera per raggiungere gli obiettivi sfidanti posti dalla transizione ecologica e digitale.” ha affermato Piero Gattoni, Presidente CIB - Consorzio Italiano Biogas.

La Banca mette quindi a disposizione delle imprese agricole associate a CIB competenze e servizi di supporto finanziario evoluti, attraverso assistenza e consulenza qualificata dei propri specialisti in ambiti legati alle bioenergie. L’affiancamento normativo e finanziario è strumentale per la realizzazione di progetti produttivi di imprese agricole di ogni dimensione.
Condividi
```