Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Festa del 2 giugno: Napolitano, "Unità e Solidarietà"

Festa del 2 giugno: Napolitano, "Unità e Solidarietà"
(Teleborsa) - "Unità e Solidarietà: questo ci occorre per superare tutte le emergenze e le prove, come ci dicono i nostri 150 anni di storia".

E' così che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si prepara a festeggiare il 2 giugno con tanto di parata militare che, nonostante le polemiche che si sono sollevate in questi giorni sull'opportunità di farla o meno, non è stata cancellata dal Colle.

Dunque una festa della Repubblica tradizionale 'sobria' che sarà dedicata alla memoria le vittime del sisma che ha colpito l'Emilia.

"Sentiamo profondamente il dolore di chi nel terremoto dei giorni scorsi, in Emilia e altrove, ha perduto i propri cari, di chi ha perduto la propria casa, sentiamo l'angoscia di chi ha visto travolte vite operaie e certezze di lavoro nel crollo dei capannoni" sottolinea il Capo dello Stato che fa sapere che "la solidarietà nazionale non mancherà per assistere le popolazioni che soffrono e per far partire la ricostruzione".

"Lo dico con fiducia - ha aggiunto il Presidente - anche guardando alle Forze Armate, ai Corpi di Polizia, alle rappresentanze della Protezione Civile e del volontariato, che domani passeremo in rassegna con rispetto per quello che hanno fatto e fanno nel nostro comune interesse".
Condividi
```