Milano 12:23
44.493 -0,22%
Nasdaq 22-dic
25.462 0,00%
Dow Jones 22-dic
48.363 +0,47%
Londra 12:23
9.863 -0,03%
Francoforte 12:21
24.306 +0,09%

Partite IVA, Gualtieri: Governo intende fare di più

Economia, Politica
Partite IVA, Gualtieri: Governo intende fare di più
(Teleborsa) - Giorni di lavoro intenso per l'esecutivo chiamato a fronteggiare l'emergenza Coronavirus che ha complicato - e non poco - i piani economici del Governo. Una coperta sempre troppo corta, a maggior ragione ora.

"All'inizio dell'anno eravamo fiduciosi che con la manovra e con l'aumento degli investimenti" come "il taglio al cuneo fiscale avremmo rilanciato l'economia. E' evidente che con il Coronavirus tutto ciò non è sufficiente e serve un pacchetto aggiuntivo. Esattamente quello che stiamo facendo". A dirlo Roberto Gualtieri, Ministro dell'Economia ai microfoni di Radio 24.


L'imperativo adesso - seppur tra mille difficoltà - è ripartire cercando di mettere in campo tutte le misure utile a rilanciare l'economia senza dimenticare alcuni interventi mirati. “I conti pubblici italiani sono in buona salute – precisa Gualtieri – e siamo pronti a presentare dati migliori di quelli previsti. Esistono margini per interventi. Valuteremo quanti margini aggiuntivi sono necessari ma tutto ciò non ci costringerà a mettere in discussione l’equilibrio della finanza pubblica. Stiamo lavorando pancia a terra per tagliare l’Irpef, ci metteremo al lavoro per le Partite IVA“.
Condividi
```