Milano 5-giu
0 0,00%
Nasdaq 5-giu
28.958 -4,77%
Dow Jones 5-giu
50.867 -1,35%
Londra 5-giu
10.368 +0,07%
Francoforte 5-giu
24.759 -0,75%

Imprese, MiSE: 100 milioni per progetti di ricerca nella Space Economy

42 milioni dal Ministero e 58 milioni da Regioni e Province autonome

Economia, Spazio
Imprese, MiSE: 100 milioni per progetti di ricerca nella Space Economy
(Teleborsa) - Risorse per 100 milioni di euro a disposizione delle imprese per progetti di ricerca nella Space Economy. Lo comunica il Ministero dello Sviluppo Economico, spiegando che, a partire dal 15 ottobre, le imprese in possesso dei requisiti previsti dal Programma Mirror GovSatCom potranno presentare domanda per il sostegno a progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

Si tratta di progetti che rientrano nell'ambito del Piano Strategico Nazionale e degli Accordi di innovazione per la Space Economy. Pubblicato oggi il decreto del MiSE che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione.

Le risorse finanziare disponibili sono pari a 100 milioni di euro, di cui circa 42 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico. I restanti 58 milioni di euro sono a valere sulle risorse messe a disposizione da Regioni e Province autonome.
L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura negoziale, secondo quanto previsto dagli Accordi per l’innovazione.

(Foto: Photo by NASA on Unsplash)
Condividi
```