Milano 10:03
48.836 +0,34%
Nasdaq 18-mag
28.994 0,00%
Dow Jones 18-mag
49.686 +0,32%
Londra 10:03
10.396 +0,70%
Francoforte 10:03
24.626 +1,31%

Mosca, salgono a 600 i fermi dei manifestanti tra cui Ljubov Sobol

Proseguono gli interventi della Polizia contro la protesta nella capitale russa per l'esclusione dei candidati indipendenti alle prossime elusioni comunali

Politica
Mosca, salgono a 600 i fermi dei manifestanti tra cui Ljubov Sobol
(Teleborsa) - Fermati e portati nelle stazioni di polizia di Mosca a bordo di automezzi i manifestanti contro l'esclusione dei candidati indipendenti alle prossime elezioni comunali per il rinnovo dell'Amministrazione della capitale della Russia. A decine, almeno 600 secondo quanto riportato dalla Tv indipendente Dozhd, le persone caricate a forza sulle camionette dagli agenti intervenuti nella centrale piazza Pushkinskaya.

Lo rende noto la Ong OVD-Info, che monitora appunto l'attività della polizia. Tra i fermati anche Ljubov Sobol, fedelissima di Alexei Navalny e madrina delle proteste, mentre andava in taxi verso la partenza dei cortei non autorizzati. "Perché avete i caschi, avete paura di una ragazza al 20 esimo giorno di sciopero della fame?", ha chiesto la donna ai poliziotti.
Condividi
```