Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Appuntamenti e scadenze: settimana del 30 novembre 2020

I principali eventi economici societari e istituzionali in corso: risultati di periodo, annunci, conferenze, regolamenti

Calendar, Finanza
Appuntamenti e scadenze: settimana del 30 novembre 2020
(Teleborsa) -
Lunedì 30/11/2020
Appuntamenti:
Eighth Joint BIS, World Bank, Bank of Canada, Banca d'Italia Public Investors Conference - La Banca dei regolamenti internazionali (BIS), la Banca Mondiale, la Bank of Canada e la Banca d’Italia annunciano una call for papers per la Eighth Public Investors Conference on Portfolio and Risk Management rivolta a banche centrali, fondi sovrani e piani pensionistici di natura pubblica. La conferenza si terrà presso la sede centrale della Bank of Canada a Ottawa, Canada (fino a martedì 01/12/2020)
OPEC - 180° Meeting della Conferenza OPEC
Banca d'Italia - Tavole mensili di Banche e istituzioni finanziarie: finanziamenti e raccolta per settori e territori
Parlamento europeo - Riunioni delle Commissioni dell'Europarlamento (fino a giovedì 03/12/2020)
EU - Riunione dell'Eurogruppo in videoconferenza. Partecipa il Presidente della BCE, Christine Lagarde e il ministro Gualtieri
Thought Leadership Forum - Christine Lagarde partecipa all'evento online organizzato da European Policy Centre
10.00 - Economia e finanze - Commissioni 5a, 6a e 14a riunite del Senato in seduta congiunta con le Commissioni V, VI e XIV della Camera riunite. Informativa del ministro Gualtieri in relazione alla riunione dell'Eurogruppo sulla riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) e l'introduzione del dispositivo di sostegno al Fondo di risoluzione unico
Titoli di Stato:
Tesoro - Regolamento BOT
Scadenze Fiscali:
Comunicazione dati liquidazioni periodiche IVA (LIPE) - Scadenza per la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate dei dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche IVA relative al III trimestre 2020.
Dichiarazione dei redditi - Versamento del II acconto per IRPEF, IRAP, IRES; INPS gestione separata; contributi I.V.S. artigiani e commercianti.
Redditi Persone Fisiche 2020 - Versamento della rata risultante dalla dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche per il saldo 2019 e acconto 2020.
UniEmens - Invio telematico della denuncia mensile UNI-EMENS delle retribuzioni e dei compensi corrisposti nel mese precedente ai lavoratori dipendenti e assimilati.
Libro unico del lavoro - Termine entro il quale effettuare le registrazioni obbligatorie sul libro unico del lavoro del mese precedente.
Dichiarazione Irap - Termine per la presentazione in via telematica della dichiarazione IRAP.
Imposta di Registro - Versamento imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 01-11-2020.
Rottamazione cartelle esattoriali - Versamento rateale definizione agevolata ruoli.
Esterometro 3° trimestre 2020 - Invio telematico all'Agenzia delle Entrate della comunicazione relativa al 3° trimestre dei dati fatture emesse/ricevute a/da soggetti UE/EXTRAUE.
MODELLO 770/2020 – Presentazione della dichiarazione (prorogata al 10 dicembre 2020) - Nuova scadenza per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta e degli intermediari relativa all'anno 2019 - Mod. "770/2020 Redditi 2019". Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i canali Fisconline o Entrate.
Tasse Automobilistiche - E’ l’ultimo giorno per il pagamento della tassa automobilistica di autoveicoli immatricolati negli ultimi 10 gg. del mese di Ottobre 2020.

Martedì 01/12/2020
Appuntamenti:
Videoconferenza dei ministri degli esteri UE-ASEAN - La 23ª riunione tra l'UE e l'Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico (ASEAN) sarà ospitata da Singapore e si svolgerà in videoconferenza. I ministri degli affari esteri saranno innanzitutto aggiornati sulle relazioni tra UE e ASEAN. Dovrebbero poi discutere dei futuri orientamenti per le relazioni UE-ASEAN e delle questioni regionali e internazionali.
Reserve Bank of Australia - Riunione di politica monetaria e annuncio tassi
Atlantic Council's GeoEconomics Center - Il GeoEconomics Center è organizzato intorno a tre pilastri: il futuro del capitalismo, il futuro del denaro e la Economic Statecraft Initiative. Keynote con il Presidente della BCE, Christine Lagarde
Banca d'Italia - Le riserve ufficiali della Banca d'Italia; Gli aggregati di bilancio della Banca d'Italia
Banca d'Italia - Ita-coin
OPEC - 12a Riunione OPEC Plus
EU - Riunione ECOFIN. Il ministro Gualtieri partecipa in videoconferenza
Auto - Immatricolazioni di novembre a cura del Ministero dei Trasporti
10.00 - Confindustria - "Business Continuity e Resilienza delle PMI. Una lettura in chiave europea" - Webinar organizzati da Piccola Industria Confindustria e dalla Delegazione di Confindustria presso la UE per fornire elementi utili sulle strategie europee in fase di implementazione, sul Recovery Plan dell’UE e sulle risorse previste per rendere le imprese resilienti
15.00 - BCE - Pubblicazione del Rapporto sulle condizioni finanziarie dell'Eurosistema
Titoli di Stato:
Tesoro - Regolamento medio-lungo
Aziende:
Circle - Appuntamento: Presentazione analisti
Comer Industries - Appuntamento: Presentazione analisti
doValue - Appuntamento: Presentazione analisti
Eles - Appuntamento: Presentazione analisti
Expert System - Appuntamento: Presentazione analisti
Hewlett Packard Enterprise - Risultati di periodo
Mailup - Appuntamento: Presentazione analisti
Osai Automation System - Appuntamento: Presentazione analisti
Relatech - Appuntamento: Presentazione analisti
Relatech - Appuntamento: Presentazione analisti
Salesforce.Com - Risultati di periodo

Mercoledì 02/12/2020
Appuntamenti:
Fed - Jerome H. Powell parlerà presso la Commissione Servizi Finanziari alla Camera su Coronavirus Aid, Relief, and Economic Security Act
Consiglio dell'UE - Videoconferenza dei ministri della Giustizia e Videoconferenza dei ministri della Salute
ABI - Banche e Sicurezza 2020 - - Si svolge a Milano l'evento promosso da ABI per conoscere ed esplorare le frontiere della sicurezza fisica e digitale nel settore finanziario, bancario e assicurativo (fino a giovedì 03/12/2020)
Fed - Beige Book
BCE - Riunione non di politica monetaria del Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea a Francoforte
13.30 - Attività istituzionali - Quirinale, il Presidente Mattarella sarà a colazione con Kersti KALJULAID, Presidente della Repubblica di Estonia, in visita di cortesia

Giovedì 03/12/2020
Appuntamenti:
BCE - Riunione del Consiglio Generale della Banca Centrale Europea a Francoforte
CNEL - Commissione Informazione e Lavoro, in collegamento telematico
All-Atlantic Ocean Research Forum - edizione digitale - L'evento, organizzato dal Dipartimento scienza e innovazione del Sud-Africa con la Direzione generale Ricerca e innovazione della Commissione europea, riunirà leader del settore, politici, ricercatori, imprenditori e accademici (fino a venerdì 04/12/2020)
Titoli di Stato:
Tesoro - Comunicazione BOT
Aziende:
Dollar General - Risultati di periodo
Smith And Wesson Brands - Risultati di periodo

Venerdì 04/12/2020
Appuntamenti:
Banca d'Italia - Statistiche di finanza pubblica nei paesi dell'Unione europea
Conferenza internazionale "Le imprese ai tempi della pandemia" - La Banca d'Italia, la Banque de France e l'Univeristà Sciences Po, in collaborazione con il CEPR organizzano, a Parigi, un convegno di ricerca sulla recente evoluzione della dinamica d'impresa, le decisioni di finanziamento e le conseguenze per la politica economica
Titoli di Stato:
Tesoro - Comunicazione medio-lungo
Condividi
```