(Teleborsa) - Salvatore Ferragamo consolida la presenza nelle principali città internazionali e annuncia l'inaugurazione del suo primo monomarca a Istanbul, la Porta d'Oriente, e di un shop-in shop dedicato alle collezioni donna ad Ankara, presso il luxury lifestyle store Harvey Nichols. Lo si legge in una nota.
Il negozio Ferragamo di Istanbul, situato in una delle aree più esclusive dello shopping dello storico quartiere Nisantasi, accanto ai principali brand internazionali del comparto lusso, è operativo dalla fine dello scorso settembre.
Lo store si compone di una superficie di vendita di 200 mq distribuiti su un unico livello, dedicati alle collezioni maschili e femminili del marchio fiorentino. Il negozio è strutturato come un open space scandito da varie aree dedicate alle diverse categorie di prodotto: Ready-To-Wear e scarpe maschili e femminili, borse, accessori in pelle e accessori da viaggio.
L'ambiente, raffinato e distintivo, è allestito secondo il concept degli stores Salvatore Ferragamo in tutto il mondo.
Gli arredi, i colori e la struttura degli spazi sono accuratamente calibrati per avvolgere i visitatori in un’atmosfera lounge, intima ed elegante, offrendo una shopping experience contemporanea e inedita. L'atmosfera, sofisticata e sobria, è tesa a valorizzare i prodotti attraverso giochi di luci, abili accostamenti di superfici e geometrie lineari di mensole e piani espositivi.
E' invece aperto dal mese di ottobre lo shop-in-shop Salvatore Ferragamo ad Ankara, la capitale turca, presso il department store Harvey Nichols, meta dello shopping più esclusivo.
L'area dedicata ha una superficie di 70 mq ed è dedicata alle linee femminili del Brand, mentre tutte le categorie di prodotto maschili sono presenti nella general area dello store.