Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 3-mag
18.001,6 0,00%

Slogan roboanti per la sfida all'Eliseo

Politica
Slogan roboanti per la sfida all'Eliseo
(Teleborsa) - Per Hollande e Sarkozy è un vero e proprio 'sold out'.

Migliaia di sostenitori hanno partecipato ieri ai comizi dei due candidati alle presidenziali del 22 aprile e 6 maggio in Francia, registrando un pari merito: 100 mila per ognuno.

Il leader socialista François Hollande sembra essere piuttosto sicuro della vittoria: "sono pronto a vincere", ha urlato al Popolo di Francia" sulla spianata del Chateau de Vincennes, aggiungendo che 'loro' "non vinceranno se tu deciderai che vuoi vincere".
"Questa maggioranza non sarà silenziosa, sarà audace, sarà la grande, la bella maggioranza del cambiamento", ha assicurato Hollande.

Il presidente uscente Nicolas Sarkozy, al momento sotto nei sondaggi di qualche punto percentuale, ha risposto al rivale da Place de la Concorde, invitando i propri sostenitori a non avere paura. "Prendete in mano il vostro destino, alzatevi, prendete la parola, dite quello che avete sul cuore, dite quello che volete per il vostro paese, ditelo ad alta voce, ascoltate il mio appello, francesi, aiutatemi", ha detto alla folla Sarkozy.
"Sul ruolo della Banca Centrale Europea nel sostegno alla crescita apriremo il dibattito e faremo avanzare l'Europa. Se la BCE non sostiene la crescita non avremo abbastanza crescita", ha poi aggiunto il presidente francese.
Condividi
```