Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Monti vede la ripresa economica sempre più vicina

Economia, Politica
Monti vede la ripresa economica sempre più vicina
(Teleborsa) - Mario Monti vede la luce alla fine del tunnel sempre più vicina. In un'intervista a Radio Anch'io, il presidente del Consiglio uscente ha detto di essere "molto più ottimista" sul futuro dell'economia italiana, aggiungendo che "molto dipende dall'economia mondiale. Se in UE le politiche per la crescita partono il tunnel potrà accorciarsi".

Per rendere più competitiva l'Italia, spiega Monti, occorre ridurre le tasse su lavoro e imprese, tagliare la spesa pubblica e introdurre un sistema fiscale che consenta una redistribuzione del reddito dai più ricchi ai più poveri.

"Io sto per le riforme che rendano l'Italia più competitiva e creino più posti di lavoro", ha risposto indirettamente Monti al segretario del PD, Pier Luigi Bersani, che gli chiedeva di dire da che parte sta. "Io desidero che il mondo politico si schieri sulle idee. Sono salito, sceso, entrato in campo non schierandomi pro o contro singoli partiti ma schierandomi fortemente per determinate idee", ha specificato Monti.

Passando a Berlusconi, Monti confessa di essere un po' confuso a causa dei suoi continui cambiamenti di opinione. "In altri momenti, forse allora ero un leaderone e non un leaderino, mi ha offerto di prendere la guida del fronte dei moderati", ha dichiarato il Professore in risposta all'attacco del Cavaliere che l'aveva definito "uno dei tanti leaderini che affollano il campo della politica".
Condividi
```