Facebook Pixel
Milano 21-mag
34.603,61 -0,64%
Nasdaq 21-mag
18.713,8 +0,21%
Dow Jones 21-mag
39.872,99 +0,17%
Londra 21-mag
8.416,45 -0,09%
Francoforte 21-mag
18.726,76 -0,22%

Il Movimento 5 Stelle si prepara ad occupare Montecitorio

Politica
Il Movimento 5 Stelle si prepara ad occupare Montecitorio
(Teleborsa) - Beppe Grillo torna a prendersela con le banche e con i giornalisti. "La vicenda cipriota è un'ulteriore smentita delle frottole care alle banche italiane e ai giornalisti ai loro ordini, che blaterano di lotta al contante come battaglia di civiltà".
Il leader del Movimento 5 Stelle ha scritto nel suo blog che tutto questo è "falso: nessun altro mezzo di pagamento offre pari protezione e uguale garanzia di disponibilità".

Grillo sostiene poi che l'Italia è a rischio Grecia "nel medio termine". "Una fine come la Grecia non è certo prossima, ma a medio termine non si può escludere. Di fatto non la escludono i mercati finanziari".
"Cosa significa infatti uno spread di 300-350 punti ovvero un rendimento dei titoli di stato italiani superiore del 3-3,5% a quelli tedeschi? In qualche modo significa attribuire anche più del 3% di probabilità all'insolvenza dello Stato italiano", spiega infine l'ex comico genovese.

Intanto il Movimento si prepara a invadere Montecitorio per far sì che il Parlamento inizi subito a lavorare. Secondo quanto riportato dal senatore grillino, Maurizio Buccarella, martedì scatterà l'occupazione dell'Aula della Camera mentre "iniziative eclatanti" sono previste anche a Palazzo Madama.
"Bloccano il Paese mentre si spartiscono le poltrone. Il Parlamento può iniziare a lavorare", dichiara il portavoce dei grillini alla Camera, Roberta Lombardi, spiegando che il M5S mira a ottenere subito la convocazione delle commissioni parlamentari permanenti, senza aspettare la formazione del nuovo governo.
Condividi
```