Facebook Pixel
Milano 31-mag
0 0,00%
Nasdaq 31-mag
18.536,65 -0,01%
Dow Jones 31-mag
38.686,32 +1,51%
Londra 31-mag
8.275,38 +0,54%
Francoforte 31-mag
18.497,94 +0,01%

LVMH mette la firma sulla pasticceria Cova

Economia
LVMH mette la firma sulla pasticceria Cova
(Teleborsa) - La storica confetteria Cova a Milano porterà da oggi anche la firma di Louis Vuitton Moët Hennessy.
Il colosso francese del lusso ha infatti acquisito una partecipazione di maggioranza della Pasticceria Confetteria Cova Srl, titolare del marchio Cova e proprietaria della società che gestisce la nota pasticceria milanese in via Montenapoleone.

LVMH ha subito precisato di voler preservare "questa vera e propria istituzione della storia milanese, mantenendo negli attuali spazi la Pasticceria di Via Monte Napoleone". Il valore aggiunto è costituito dal fatto che la big francese sosterrà con forza il suo sviluppo a livello internazionale, ampliando dunque i suoi confini. Al momento, infatti, Cova delizia solo i palati di chi vive a Hong Kong, Tokyo e Shanghai, di chi viaggia su alcune navi da crociera e di alcuni locali storici italiani.

La famiglia Faccioli, titolare dell'attività, continuerà ad essere presente non solo nel capitale della società, ma anche nel management, "per garantire la continuità ed il successo che Cova ha saputo conquistare nel corso di quasi 200 anni". LVMH non è nuova all'acquisizioni di piccole realtà familiari di grande successo. In passato ha infatti rilevato i marchi Fendi, Pucci e, ultimamente, Bulgari. Mantenendo sempre i membri della famiglia fondatrice in seno al management.
Condividi
```