Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Caso Gayet, Hollande alla resa dei conti

Politica
Caso Gayet, Hollande alla resa dei conti
(Teleborsa) - La conferenza stampa che terrà oggi il presidente francese François Hollande, rischia di trasformarsi da politico-economica a gossip.

Quello di oggi sarà uno dei pomeriggi più difficili della vita dell'inquilino dell'Eliseo, che incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa, fissata già da tempo, sulla politica del Paese. Ma non mancheranno, di certo, le domande degli stessi, sul recente scandalo scoppiato in merito alla presunta relazione di Hollande con l'attrice Julie Gayet. Scandalo che ha causato il ricovero in ospedale della première dame, Valerie Trierweiler.

Le reazioni politiche intanto cominciano ad arrivare. A partire da Nicolas Sarkozy, avversario in campagna elettorale, che coglie l'occasione per togliersi qualche sassolino nella scarpa: "Hollande ha tradito la promessa di essere un presidente esemplare", ha affermato l'ex presidente di Francia. Rilancia anche il leader dell'opposizione Ump, Jean-Francois Cope' che afferma: "E' un disastro per la carica istituzionale del presidente".

Intanto Valerie Trieweiler resta in ospedale perché secondo i medici ha bisogno di riposo mentre Hollande si prepara a fare il suo ingresso nella "fossa dei leoni".
Condividi
```