Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

M5S ai ferri corti con Laura Boldrini

Politica
M5S ai ferri corti con Laura Boldrini
(Teleborsa) - Parole dure sono arrivate dal Presidente della Camera Laura Boldrini nei confronti del Movimento 5 Stelle, che nel corso del weekend ha postato sulla pagina Facebook di Beppe Grillo un sondaggio, che il numero uno dell'Aula di Montecitorio ha efinito insultante ed eversivo.

Parlando alla trasmissione "Che tempo che fa" su Rai3, Laura Boldrini ha affermato che l'ultimo post di Beppe Grillo rappresenta una istigazione alla violenza ed ha detto "basta" ai commenti offensivi ed "a sfondo sessista". Secondo il Presidente della Camera, quello messo in atto dal Movimento 5 Stelle è un "attacco eversivo contro le istituzioni che deve essere respinto da tutte le forze democratiche".

Non è mancata una riflessione ed un bilancio dei nove mesi trascorsi dalle elezioni, che hanno sancito l'ingresso dei grillini: "Il Movimento 5 Stelle non è mai d'accordo con nessuna riforma e miglioria perché l'obiettivo è non cambiare nulla, dimostra che nulla può essere cambiato dal di dentro e che tutto deve essere spazzato via".

L'attacco su Facebook: la domanda posta sul profilo Facebook di Grillo era certamente provocatoria, - "Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?" - ma le risposte sono state degne delle attese e non hanno risparmiato al Presidente insulti di ogni genere.

Una reazione quanto mai ovvia agli eventi dei giorni scorsi, quando la Boldrini ha deciso di applicare la cosiddetta tagliola sul Dl IMU-Bankitalia, provocando una vera e propria rivola nell'Aula di Montecitorio. Un atto che è stato definito un abuso di potere da parte del M5S.
Condividi
```