Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Il senatore Antonio Gentile si è dimesso

Politica
Il senatore Antonio Gentile si è dimesso
(Teleborsa) - Antonio Gentile si è dimesso dalla carica di Sottosegretario ai Trasporti. "Torno a fare politica nelle istituzioni e nella mia Regione". E' quanto ha scritto Gentile, dicendosi pronto a rinunciare all'incarico di sottosegretario. "Le mie dimissioni sono un gesto di generosità verso un Paese che non può attardarsi su una vicenda inesistente".

L'esponente politico, vicino ad Alfano, è accusato di aver fatto pressioni sul quotidiano "L'Ora della Calabria" affinché non pubblicasse la notizia di un'indagine sul figlio, accusato di abuso di ufficio.

Angelino Alfano, leader del partito di Gentile, il Nuovo Centro Destra, ha detto che "il senatore Gentile ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico di sottosegretario ai trasporti, senza che gli fosse giunta alcuna comunicazione giudiziaria". Secondo il leader dell'NCD, Gentile "lo ha fatto per il bene comune e con grande generosità e siamo convinti che il tempo gli darà ragione. Per noi viene prima l'Italia". Il Presidente del Consiglio, Renzi, commentando la decisione di Gentile avrebbe detto "E' stata una scelta del Nuovo Centro Destra che rispettiamo a apprezziamo.
Condividi
```