Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 0,00%
Francoforte 26-apr
18.161,01 0,00%

Big G sceglie Luxottica. I Google Glass sposano l'Italian Style

Economia
Big G sceglie Luxottica. I Google Glass sposano l'Italian Style
(Teleborsa) - Luxottica sigla una importante partnership con Google per i famosissimi Google Glass. Le due società hanno infatti siglato un accordo per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass. La decisione di Google smentisce così le voci che circolavano un anno fa, quando si parlava di far cadere la scelta su un produttore americano.

Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata che porterà alla creazione di "dispositivi indossabili innovativi e iconici".

Grazie a questa partnership, Luxottica e Google combineranno lo sviluppo di nuove tecnologie con un design all'avanguardia tipico dell'azienda del lusso italiana.

L'accordo prevede la formazione di un team di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass, che si propongono di unire moda e lifestyle all’innovazione tecnologica. A questo proposito, Luxottica ha messo a disposizione per i Glass i suoi due marchi di punta, Ray-Ban e Oakley, con i quali vanta un’esperienza decennale nel campo della tecnologia indossabile, grazie a dispositivi MP3 e HUD.

"Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Google e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria eyewear, come testimonia la nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni", ha dichiarato il CEO Andrea Guerra.
Condividi
```