Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Berlusconi cerca al Quirinale un salvagente istituzionale

Politica
Berlusconi cerca al Quirinale un salvagente istituzionale
(Teleborsa) - Quasi due ore di colloquio di cui nessuno sapeva perché organizzato nel giro di 24 ore. Più ipotesi che certezze sulle tematiche affrontate nell'incontro. Un logo tutto nuovo per le elezioni europee.

E' stato un pomeriggio denso di novità, per Silvio Berlusconi che, a sorpresa, è salito al Colle per illustrare al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, "le posizioni del suo partito nell'attuale momento politico", come recita una nota del Quirinale arrivata in tarda serata, dunque a giochi fatti.

Non manca chi suppone che sia stata riproposta, velatamente, una richiesta di grazia. Del resto l'imprenditore di Arcore e il suo entourage non hanno mai fatto mistero di voler tentare questa opzione. Ufficiosamente, poi, Berlusconi avrebbe manifestato al suo interlocutore i timori per la sua agibilità politica in vista del prossimo 10 aprile, giorno in cui il Tribunale di Sorveglianza Milano deciderà come far scontare all'ex Premier i nove mesi di condanna, dunque se disporre gli arresti domiciliari oppure affidarlo ai servizi sociali.

Dell'atteggiamento assunto a tal proposito da Napolitano, però, non è dato sapere.

Sembra certo, comunque, che Berlusconi abbia subito assicurato il sostegno di Forza Italia alle riforme attualmente in discussione in Parlamento.

Sempre ieri è stato svelato il simbolo di Forza Italia per le elezioni europee del 25 maggio. Come ampiamente atteso, il nome Berlusconi compare nel tondo centrale sotto il nome del partito. Ai due lati del tondo, lo slogan: "Più Italia in Europa, meno Europa in Italia".
Condividi
```