Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Lusso in contro trend a Piazza Affari. Bene Tod's e Ferragamo

Finanza
Lusso in contro trend a Piazza Affari. Bene Tod's e Ferragamo
(Teleborsa) - Ancora una giornata positiva per le blue-chips italiane del lusso, che si muovono in contro trend in una Piazza Affari sotto pressione come gli altri mercati europei.
Forti delle buone vendite del colosso francese LVMH annunciate sul finire della scorsa ottava, Salvatore Ferragamo e Tod's stanno mettendo a segno un rialzo rispettivamente dell'1,34% e dell'1,73%.


A livello di analisi tecnica, per quanto riguarda Ferragamo su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Salvatore Ferragamo rispetto all'indice di riferimento.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 23 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 22,39. L'equilibrata forza rialzista della casa di moda italiana è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 23,61.


Per quanto riguarda Tod's, invece, l'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenzia la trendline rialzista di Tod's più pronunciata rispetto all'andamento del FTSE MIB. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Lo status tecnico della società marchigiana mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 95,97 Euro, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 97,47. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 95,03.


Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)
Condividi
```