Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Google Glass in sala operatoria. E' la prima volta in Italia

Scienza e tecnologia
Google Glass in sala operatoria. E' la prima volta in Italia
(Teleborsa) - I Google Glass finiscono in sala operatoria, cosa mai accaduta prima in Italia. L'istituto Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, ha potuto sperimentare un'applicazione medica dei glass durante un intervento chirurgico.

E' stata la cardiologa Patrizia Presbitero ad avere l'onore: "abbiamo deciso di sperimentarli perché rappresentano un'opportunità nella formazione dei medici. Attraverso i glass abbiamo mostrato il punto di vista di chi opera a una platea radunata in un'aula esterna", ha dichiarato la dottoressa, aggiungendo che "si tratta di informazioni fondamentali da un punto di vista didattico per formare medici specialisti".

"Gli sviluppi futuri ci permetteranno di visualizzare sulla lente molte informazioni utili, come i parametri vitali del pazienti", ha spiegato la Presbitero ribadendo che "i Glass sono uno strumento agile da indossare e non disturbano, perché lo schermo è laterale e permette di concentrarsi sul paziente".

Sembra proprio che le applicazioni sanitarie degli occhiali della Google possano essere molteplici, e non solo limitate alla formazione. Una conferma arriva proprio dagli Stati Uniti, dove molte start-up stanno sviluppando progetti in tale ambito.
Condividi
```