Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Del Piero lascia l'Australia: "è arrivato il momento di cambiare"

Sport
Del Piero lascia l'Australia: "è arrivato il momento di cambiare"
(Teleborsa) - Dopo due stagioni giocate in Australia da vero campione, Alessandro Del Piero saluta Sidney per volare altrove.

"Per me è arrivato il momento di cambiare - ha scritto l'ex numero 10 juventino su Facebook - aggiungendo che la scelta non è stata facile.

"La mia più grande soddisfazione - spiega Del Piero - è stata la grande crescita del movimento calcistico australiano, l'interesse che è aumentato esponenzialmente da parte di pubblico, televisioni e sponsor, la passione per questo sport che tanto amo e che sta trovando sempre più spazio in una nazione, l'Australia, che rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti in tutto il mondo per cultura sportiva (da praticanti e da spettatori). Rimarrò sempre un po' "australiano" e sarò vicino al movimento calcistico di questo Paese e alla Federazione australiana, da ambasciatore globale della Coppa d'Asia che si disputerà proprio qui nel 2015".

Il 39enne che nella Terra dei canguri ha realizzato 24 goal in 48 partite disputate ha poi aggiunto: "per me però è arrivato il momento di cambiare, consapevole di aver dato tanto e di aver ricevuto altrettanto. Adesso mi prenderò un po' di tempo per valutare le opportunità che si stanno prospettando per il mio futuro".

Del Piero, infatti, è già contesto da numerose squadre di calcio di tutto il mondo ma anche dalle società televisive, specie in vista dei prossimi Mondiali in Brasile.

Asia, Emirati Arabi, USA, potrebbero essere le mete più ambite dall'ex capitano della Juventus, un vero e proprio ambasciatore del calcio.
Condividi
```