Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

I Mondiali di Calcio hanno un altro vincitore: Twitter

Economia
I Mondiali di Calcio hanno un altro vincitore: Twitter
(Teleborsa) - Brasile 2014 verrà ricordato con piacere non solo dalla Germania campione del mondo, ma anche da un altro insospettabile soggetto che, sulla carta, ha poco a che vedere con il calcio: Twitter.

Ieri sera il social network ha svelato conti migliori delle attese grazie soprattutto al massiccio uso di tweet da parte dei fan del pallone prima e durante la competizione (non dopo, visto che il bilancio copre il periodo aprile-giugno, mentre i Mondiali si sono chiusi a metà luglio).

"Durante la Coppa del Mondo abbiamo regalato gli eventi e le esperienze che vorremmo vivere sempre", ha dichiarato in conferenza stampa il Chief Executive Officer Dick Costolo, rilevando come la società stia continuando a rafforzarsi operativamente.

Tornando al bilancio, il secondo trimestre si è chiuso con un utile per azioni di 2 cent, a fronte della perdita di 1 cent attesa dagli analisti, mentre i ricavi sono balzati del 124% a 312 milioni di dollari. In questo caso, il consensus era di 283 milioni.

Il fatturato pubblicitario, indicatore molto importante per le società che operano su Internet, è salito del 129% portandosi a 277 milioni. Gran parte del contributo arriva dal mobile, ormai sempre più preferito dagli utenti. Sempre nel periodo in questione, il sito di microblogging ha aggiunto 16 milioni di nuovi clienti.

Come avvenuto per Facebook, finalmente anche Twitter è stata in grado di presentare una trimestrale soddisfacente. La cosa non è sfuggita agli investitori, visto che in after-hour le azioni Twitter hanno messo a segno un incremento di quasi 30 punti percentuali.
Condividi
```