Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Gaza, per Hamas la tregua è stata violata

Politica
Gaza, per Hamas la tregua è stata violata
(Teleborsa) - Secondo il Ministero della Salute palestinese, a Gaza la tregua non sarebbe durata nemmeno dieci minuti con la morte di una bambina di otto anni e il ferimento di una decina di persone avvenute per uno scoppio di una bomba lanciata dalle milizie israeliane nel campo profughi di al-Shati.

Per Hamas "la tregua di questa mattina è un tentativo strumentale di Israele di distogliere l’attenzione dai suoi efferati crimini contro i palestinesi".

Dal canto suo il premier israeliano Netanyahu aveva precisato che la tregua avrebbe riguardato solo le zone di Gaza dove i militari israeliani non sono operativi e che l’esercito avrebbe risposto a qualsiasi tentativo violento di Hamas.

Fonti israeliane danno poi cenno di un presunto attacco terroristico a Gerusalemme, dove una un mezzo pesante da lavoro, probabilmente una pala meccanica, avrebbe ribaltato un autobus prima che il conducente del mezzo fosse ucciso da un poliziotto.

Cinque persone, oltre al conducente del mezzo pubblico, sarebbero state ferite. Il responsabile del dicastero alla sicurezza israeliano ha dichiarato che "il terrorista era già conosciuto per un altro incidente". L’attentato ha provocato un innalzamento dei parametri di sicurezza, nel timore che si ripetano questi gesti.
Condividi
```