Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Alitalia, accordo fatto con Etihad. Sì dall'assemblea

Economia, Welfare
Alitalia, accordo fatto con Etihad. Sì dall'assemblea
(Teleborsa) - Via libera dall'assemblea degli azionisti di Alitalia all'accordo con Etihad. A riferirlo è stato l'amministratore delegato della compagnia di bandiera, Gabriele del Torchio, uscendo dall'assemblea che ha approvato anche l'aumento di capitale da 300 milioni. "E' tutto fatto. Continuiamo a lavorare" ha affermato Del Torchio.
Ora manca solo la firma del matrimonio tra Alitalia-Etihad.

Nel frattempo la situazione dopo lo sciopero bianco dei bagagli a Fiumicino sta diventando incandescente. La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo d'inchiesta sulla vicenda dei bagagli bloccati nell'aeroporto.

"Ribadisco con forza: tolleranza zero. Non sono accettate e comprensibili" proteste con "scioperi bianchi o certificati di malattia falsi, che tra l'altro sarebbero un reato". Così il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi interpellato al Senato. "A Fiumicino stamattina si segnalano disagi minimi" ma "l'allerta resta continua e l'appello alla responsabilità assoluto".

Intanto la Uil Trasporti ha firmato il Contratto nazionale di settore e l'accordo sulla riduzione del costo del lavoro in Alitalia. Il sindacato, ha deciso di accettare le intese affermando che sono stati risolti i "nodi ostativi sia sul piano contrattuale che sulla riduzione del costo del lavoro" ha spiegato il segretario Claudio Tarlazzi.

"La firma da parte di Uil, Anpac, Anpav e Avia, dopo quelle di Cgil e Cisl, rappresenta un punto importante di unanime condivisione e consapevolezza sulla strada intrapresa per dare un futuro stabile e di sviluppo ad Alitalia" ha aggiunto Gabriele Del Torchio, vice presidente e amministratore delegato di Alitalia.
Condividi
```