Facebook Pixel
Milano 14-mag
0 0,00%
Nasdaq 14-mag
18.322,77 +0,68%
Dow Jones 14-mag
39.558,11 +0,32%
Londra 14-mag
8.428,13 +0,16%
Francoforte 14-mag
18.716,42 -0,14%

Basta plastica: Samsung svela Galaxy Alpha con telaio in metallo

Economia, Scienza e tecnologia
Basta plastica: Samsung svela Galaxy Alpha con telaio in metallo
(Teleborsa) - E' stata più volte criticata per i suoi smartphone "poveri" al tatto parchè costruiti con la struttura in plastica. Ora questo gap è stato colmato con il Galaxy Alpha, il nuovo telefonino Made in Samsung.

Il colosso sudcoreano lo ha presentato ieri battendo nettamente sul tempo l'arcirivale Apple, che invece svelerà le sue ultime novità in occasione dell'iPhone Day del 9 settembre.

Il Galaxy Alpha ha uno schermo di 4,7 pollici (più piccolo del Galaxy S5 che ne ha 5,1), una fotocamera avanzata con immagini HDR (high-dynamic range) che permetterà di scattare foto anche con una illuminazione poco favorevole, e una modalità che permette un elevato risparmio energetico, dunque una maggior durata della batteria.

Ma, soprattutto, il nuovo gioiello di Samsung, che sarà in vendita a partire da settembre, avrà lo chassis in metallo nei colori nero carbone, bianco "abbagliante", oro satinato, argento lucido e blu profondo ("scuba"). Dopo tanti anni e tanti prodotti vincenti, dunque, il colosso asiatico mette all'angolo il suo motto "più plastica c'è, meglio è", motto che aveva permesso ai rivali iPhone5S e HTC One M8, che invece avevano la scocca in metallo, di essere preferiti dai consumatori più attenti al look dei gadget.

L'atavica sfida tra Samsung e Apple per il predominio del lucroso mercato degli smartphone sta per ricominciare. Come sempre, saranno i numeri sulle vendite a decretare il vincitore.
Condividi
```