Facebook Pixel
Milano 13:06
34.254,68 +0,93%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 13:05
8.118,85 +0,49%
Francoforte 13:05
18.058,09 +0,79%

Malore per il marò Latorre. Il Ministro Pinotti vola in India

Politica
Malore per il marò Latorre. Il Ministro Pinotti vola in India
(Teleborsa) - Sarebbe stata causato da un'ischemia temporanea il malore che ha costretto all'ospedalizzazione Massimiliano Latorre.
Il fante di marina italiano, trattenuto in India da oltre due anni assieme all'altro marò, Salvatore Girone, con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani scambiandoli per pirati, è stato ricoverato ieri sera nel dipartimento di neurologia di un ospedale di New Delhi.

Sembra che le sue condizioni non siano gravi, anche se il soldato è stato trattenuto per ulteriori accertamenti. "Il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre, trattenuto in India, insieme al commilitone Salvatore Girone, nel pomeriggio di ieri ha accusato un malore che ne ha reso necessario il ricovero nel dipartimento di neurologia di un ospedale di New Delhi, ove tuttora è trattenuto in osservazione. I sanitari si sono dichiarati soddisfatti di come ha reagito alle prime cure", spiega il Ministero della Difesa in una nota.

Appreso del malore la titolare della Farnesina, Roberta Pinotti si è recata immediatamente in India per accertarsi di persona delle condizioni di salute del soldato.

Questo, però, non placa la rabbia dei familiari di Latorre, che in questi giorni si trovano proprio in India. La dice tutta lo sfogo di Giulia Latorre, figlia del fante di Marina. Sul suo profilo Facebook, la ragazza ha infatti manifestato la propria rabbia per questa delicata situazione, non risparmiando parole pesanti verso il Governo italiano.

Il tutto, a pochi giorni dall'ennesimo rinvio dell'udienza da parte del Tribunale indiano.
Condividi
```