Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

L'iCloud di Apple finisce sotto accusa per le foto rubate alle celebrities

Scienza e tecnologia
L'iCloud di Apple finisce sotto accusa per le foto rubate alle celebrities
(Teleborsa) - Potrebbe rivelarsi un'inattesa pubblicità gratuita in vista dell'imminente presentazione del nuovo iPhone (resta da capire se questa pubblicità sarà positiva o negativa), oppure l'ennesima fonte di beghe legali.

Sta di fatto che, almeno secondo la stampa, se foto e video osé di molte celebrities statunitensi (la più colpita è il premio Oscar Jennifer Lawrence) sono diventate di dominio pubblico è a causa di una falla in iCloud, il servizio di Apple lanciato poco meno di tre anni fa che permette agli apparecchi della Mela Morsa di conservare online foto, musica e altri dati.

Sembra infatti che gli hacker siano entrati negli account individuali dei soggetti colpiti sfruttando un bug del sistema.

Bug che non sarebbe l'unico dell'universo Apple: un utente ha fatto sapere, attraverso il sito di code-sharing GitHub, di aver trovato una falla nel servizio "Trova il mio iPhone" che permette di rintracciare la posizione del melafonino in caso di smarrimento.

Per conto suo, il colosso di Cupertino ha fatto sapere di aver già avviato investigazioni interne sulla sicurezza di iCloud.
Condividi
```