Facebook Pixel
Milano 13:49
34.248,59 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 13:49
8.115,3 +0,45%
Francoforte 13:49
18.044,12 +0,71%

Boom immobiliare in USA. Gli investitori cercano rendimenti anche all'estero

Economia
Boom immobiliare in USA. Gli investitori cercano rendimenti anche all'estero
(Teleborsa) - Gli investitori stanno scommettendo su un rialzo del settore immobiliare anche al di fuori degli Stati Uniti, mettendo i soldi in società di real estate ad un ritmo record.

Lo SPDR Dow Jones International Real Estate, il più grande ETF che investe in immobili fuori dagli States, ha attratto, per il solo mese di agosto, un flusso netto di 304 milioni dollari. Più di qualsiasi altro ETF immobiliare. L’impennata del mese scorso ha catapultato i prezzi delle proprietà su livelli record e decretato per il mercato americano una sorta di boom. Adesso ci si aspetta che questa circostanza possa manifestarsi anche fuori dagli Stati Uniti.

Il settore immobiliare, almeno al di là dell’Atlantico, è riemerso così come l'attività di investimento, in seguito alla crisi finanziaria globale. Mentre gli Stati Uniti hanno sostenuto una stabilità dei tassi, mantenendoli bassi per lungo tempo, gli investitori stanno adesso aumentando i loro acquisti sui mercati europei e asiatici, oltreché in America Latina.

"Molti investitori che hanno spostato le proprie allocazioni dagli Stati Uniti verso l’Europa", ha detto David Mazza, responsabile della strategia di investimento degli ETF a State Street Global Advisors. "Gli investitori stanno cercando di consolidare i guadagni, approfittando di alcune sacche di inefficienza al di fuori degli Stati Uniti"
Condividi
```