Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

ItaliaOnline pronta a inaugurare l'autunno caldo delle IPO

Economia
ItaliaOnline pronta a inaugurare l'autunno caldo delle IPO
(Teleborsa) - ItaliaOnline fa parte del "quartetto" di società pronte a debuttare a Piazza Affari in autunno, composto anche da RaiWay, Intercos ed OVS.

La compagnia internet controllata dal magnate egiziano Naguib Sawiris ha già presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione in borsa nel segmento Star ed a Consob l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo dell'IPO.

"La quotazione in Borsa rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita", ha dichiarato l'AD Antonio Converti, che punta a conquistare una "maggiore visibilità" nel settore. La comapgnia, che dall'anno scorso ha rilevato anche Matrix e Libero è attiva nel display advertising e vanta un fatturato di circa novanta milioni.

ItaliaOnline potrebbe dunque aprire le danze di un autunno caldo delle IPO in Borsa, dove è attesa anche RaiWay, l'unica delle privatizzazioni andata in porto per quest'anno, giacché per le Poste i tempi si sono allungati.

Attesi in borsa, fra gli altri anche Favini e Fedrigoni, che ha già tentato e ritirato un'IPO, Sorgente Real Estate, Banzai e Zanetti, che detiene il marchio di caffè Segafredo.
Condividi
```