Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Obama armerà i ribelli siriani per combattere l’Isis

Politica
Obama armerà i ribelli siriani per combattere l’Isis
(Teleborsa) - I leader politici degli Stati Uniti hanno detto che voteranno una norma che possa concedere al presidente Obama la possibilità di armare ed equipaggiare i ribelli al regime siriano di Assad, per combattere le milizie islamiste dell’Isis.

"Il presidente ci ha chiesto di autorizzare la formazione di un esercito siriano libero". Lo ha detto il leader repubblicano John Boehner, oggi, ai giornalisti a Washington. "Questo è quello che ci apprestiamo a fare".

Il vice presidente della Camera, il democratico Steny Hoyer, ha aggiunto che si aspetta che l’emendamento venga adottato sia con i voti dei repubblicani che con quelli dei democratici.

"Arriveranno voti da entrambi gli schieramenti per risolvere al più presto la questione" ha aggiunto Hoyer.

I deputati di entrambi gli schieramenti avevano chiesto una votazione distinta sugli aiuti ai ribelli siriani. Alcuni repubblicani che vogliono una risposta più forte al terrorismo islamico, hanno chiesto una votazione per inviare un messaggio agli alleati e gruppi terroristici.

I senatori democratici, invece, preoccupati che gli Stati Uniti possano essere trascinati in una guerra più ampia, pretendono la possibilità di votare in maniera autonoma.
Condividi
```