Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Rai Way, Tarantola: "quotazione entro l'anno"

Economia
Rai Way, Tarantola: "quotazione entro l'anno"
(Teleborsa) - La quotazione in Borsa di Rai Way, pur essendo un'operazione "estremamente complessa e delicata", dovrebbe concretizzarsi entro l'anno.

A ribadire le tempistiche dello sbarco a Piazza Affari della società che gestisce le torri per la trasmissione della tv di Stato è il Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola.

"Stiamo lavorando, l'azienda ha un percorso che sta seguendo e credo che sia possibile in questo momento, proprio per l'impegno che viene dato, ritenere che per fine anno l'operazione possa andare in porto", ha dichiarato la Tarantola a margine di un evento, ribadendo dunque quanto già assicurato in precedenza da Luigi Gubitosi.

Quanto alle reazioni contrarie a questo progetto, il Presidente ha affermato che "sono normali quando c'è un grande cambiamento in corso".

Bocca cucita sui particolari di questo percorso perché, spiega Anna Maria Tarantola, "ci sono delle regole di riservatezza che vanno assolutamente preservate perché quando si fa una quotazione è importante garantire pari informazioni a tutti".

Rai Way ha già presentata la domanda di ammissione alla quotazione a Borsa Italiana ma i sindacati sono preoccupati in quanto dopo lo sbarco in Borsa l'asset uscirà dal controllo totale dello Stato.
Condividi
```