Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Ebola, l'ONU in allarme per il rischio di diffusione via aerea

Salute e benessere
Ebola, l'ONU in allarme per il rischio di diffusione via aerea
(Teleborsa) - Continua a suscitare grande preoccupazione il virus Ebola, dopo che Anthony Banbury, capo della missione ONU in Africa Occidentale per il controllo di Ebola ha lanciato l'allarme: "se l'epidemia non verrà tenuta sotto controllo velocemente potrebbe addirittura mutare e diffondersi per via aerea".

I timori di Banbury arrivano dalle pagine del Telegraph, dove il funzionario ONU prevede un vero proprio scenario da incubo. " Non ho mai visto nulla di simile", ha dichiarato Banbury che ha alle spalle una carriera in cui ha affrontato molte situazioni: dalle guerre ai disastri naturali.

Il rischio, spiega Banbury è grave e pericoloso...Lo dicono anche altre persone, esperti che solitamente non sono allarmisti".

Dopo che il primo paziente colpito dal virus Ebola diagnosticato negli Stati Uniti è arrivato in Texas rimane necessario arginare il contagio.

Banbury non è sicuro di poter fermare l'epidemia in 90 giorni come preventivato, soprattutto dopo che la CNBC ha rivelato che sono circa 80 le persone entrate in contatto con il paziente affetto da Ebola diagnosticato in Texas.

Il capo della missione ONU i non nasconde che rimane "un errore per trattare l'epidemia di Ebola come solo una crisi medica . Invece si tratta di una crisi logistica ed economica, il cui impatto è più forte in quei Paesi più colpiti da Ebola: (Guinea, Liberia e Sierra Leone) ma può far sentire i suoi effetti in tutto il mondo".
Condividi
```