Facebook Pixel
Milano 6-mag
0 0,00%
Nasdaq 6-mag
18.093,57 +1,13%
Dow Jones 6-mag
38.852,27 +0,46%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 6-mag
18.175,21 +0,96%

Oi e Metroweb: nuovi orizzonti per Telecom Italia

Finanza
Oi e Metroweb: nuovi orizzonti per Telecom Italia
(Teleborsa) - Sembra proprio che Telecom Italia non dorma mai.
Secondo nuovi rumors di stampa, ora l'ex monopolista delle telecomunicazioni avrebbe sul tavolo due dossier: uno riguardante il Brasile, uno l'Italia.

Per quanto riguarda il primo, la controllata brasiliana di Telecom, Tim Brasil, avrebbe chiesto alla banca carioca Bradesco di analizzare una potenziale offerta verso Oi.
Tim risulta al momento il secondo maggior operatore in Brasile per sottoscrittori, con una quota di mercato del 26,6%, mentre Oi è quarta.
Si parla di operazione carta contro carta, anche perchè un'eventuale integrazione gioverebbe molto all'indebitata Oi.

Quanto a Metroweb, la big italiana della banda larga ufficialmente non è in vendita, ma sembra che il Consiglio di Amministrazione di Telecom abbia affidato all'Amministratore Delegato, Marco Patuano, l'incarico di acquisire il il 53,8% di Metroweb in mano a F2i, Fondi Italiani per le Infrastrutture.


Lo scenario su base settimanale di Telecom rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Lo scenario tecnico dell'azienda telefonica mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,8745 Euro con area di resistenza individuata a quota 0,889. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,868.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Condividi
```